1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet https://www.casadellascarpa.it/ (di seguito, "Sito").
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con "Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c." (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206/2005.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c."

2. Identificazione del venditore

Il venditore è " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.", Sede Legale: Via G.marconi N.44-25048 – EDOLO (BS) P.Iva e Cod. Fiscale 03470930987
" Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c." è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito http://www.casadellascarpa.it

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi nomi, marca e articolo prodotto, sul Sito.
Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.casadellascarpa.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d'ordine .

5. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) https://www.casadellascarpa.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» al fine di fatturazione. In nessun caso e comunque non dopo l'emissione della fattura, sarà possibile modificare i dati di intestazione. « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente esonera « Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato.
Il Cliente dovrà compilare e inviare a " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.
" Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell'acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l'ordine. Il termine massimo per l'evasione dell'ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

6. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico bancario, PayPal .
Bonifico Bancario.
" Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene impegnato al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. La copia contabile del bonifico deve essere inviata via fax (036472582) o via mail ( casadellascarpa@libero.it ) con evidenziato il numero di CRO, e deve essere effettuato entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.", che deve avvenire entro 3 (TRE) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» su cui effettuare i bonifici sono:
Banca: POPOLARE DI SONDRIO AG. EDOLO
Iban: IT42C0569654470000010223X28
PayPal - Carta di Credito
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal, il cliente riceverà un’e-mail di conferma da Paypal.
" Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (per esempio il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto) necessarie ad individuare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia su richiesta del Cliente che da mancata accettazione di " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» , contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto PayPal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono da PayPal e dal sistema bancario e, quindi, in nessun caso " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel riaccredito.
In nessun momento della procedura di acquisto " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all’interno di PayPal, in quanto vengono digitate direttamente dallo stesso sul sito esterno a quello di " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» Nessun archivio informatico di " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» . può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.casadellascarpa.it
N.B. La spedizione verrà effettuata all’indirizzo indicato sulla ricevuta di pagamento di Paypal,
non sarà possibile variarlo successivamente all'ordine
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» e il Cliente qualora " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.» provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano.
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna ai residenti nelle località di Livigno e Campione d'Italia.
Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. emette scontrino della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura se richiesta da parte del cliente durante l’acquisto fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine, poiché variano a seconda dell'oggetto scelto in funzione del suo peso reale o volumetrico, e in funzione del luogo di destinazione e dal metodo di pagamento prescelto, con un costo minimo di 5 euro iva inclusa.
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. si riserva di attuare nuove promozioni e/o variazioni sui costi di spedizione.
In fase di ordine il cliente può scegliere tra spedizione con corriere, o prenota on line e ritira in sede.
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c., salvo che Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c..
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
Tutti i prodotti sono verificati in merito alla loro integrità fisica ed estetica prima di essere affidati al corriere.
Anche in presenza di pacco integro si deve accettare la merce con la dicitura "mi riservo di verificare l’integrità del contenuto"
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a casadellascarpa@libero.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.
Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva non deve essere generica ma con motivazione.
Se integro: riserva per verifica
Se presenta danni: riserva perchè l'imballo è es. ROTTO
Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
Assicurazione sul Trasporto
L’assicurazione del trasporto compresa nel nostro prezzo è quella prevista dalla legge (Art. 10 del Dlgs 286/05), ovvero quella che prevede un rimborso pari ad 1 euro per ogni chilo spedito fino ad un massimo di 80 euro per eventuali danni o smarrimenti. Nel caso volesse assicurare l’intero valore dei Suoi prodotti, dovrà spuntare la casella "Assicurazione di trasporto" in fase di completamento dell’ordine.
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.  non risponde per i danni di trasporto del prodotto nel caso di ritiro in sede da parte del cliente. Il cliente, nel caso di ritiro in sede, deve verificare l'integrità del prodotto ed in caso di danni, questi devono essere denunciati all´atto del ritiro.
In caso contrario Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. non risponde di eventuali danni dichiarati successivamente.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento, invitando il Cliente a prendere visione completa della normativa in oggetto:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA e sue successive modifiche del DL 21/2014 "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito." Lo stesso dicasi per quanto di competenza del Consumatore finale in merito alla nuova normativa in merito ai Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, in vigore da giugno 2014
, Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014.

10. Diritto di recesso

Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi del D.Lgs 206/2005, e del recepimento in Italia della nuova normativa D.Lgs. n. 21/2014, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00).
il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R,  anticipata tramite fax (al numero  036472582) o via  e-mail (casadellascarpa@libero.it ),   di seguito i riferimenti:
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a:
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.
Via Guglielmo Marconi n.44
25048 EDOLO (BS)
Indicando le seguenti informazioni:
a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituire il prodotto a “Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »   solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l'indirizzo a cui recapitare la stessa. " Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. " si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (es.: foto del prodotto).
Alla ricezione della raccomandata sarà comunicato:
l’ indirizzo di rispedizione del prodotto e Il numero di autorizzazione.
La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.
Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto:
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
l'assenza di elementi integranti del prodotto (lacci, plantari, parti, suole sporche o rovinate...)
un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita
il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto
la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente e dipendono dal tipo di spedizione e corriere scelto
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Restituzione del prodotto: quale logica conseguenza dell'esercizio del diritto di ripensamento, ai sensi della normativa in vigore dal 13 giugno 2014,  il consumatore ha la possibilità di restituire il prodotto, anche se deteriorato, essendo ritenuto responsabile soltanto per la diminuzione del valore.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di riconsegna e dell' eventuale deterioramento del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti ,
Nel caso il consumatore sceglie un tipo di consegna diverso da quello meno caro, i costi supplementari non saranno rimborsati.
In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da “Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »   con una delle seguenti modalità:
bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario;
Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal.
Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
“Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »  non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da “Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »  a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c..
Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Prenota e Ritira) poiché  in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione della fattura.
Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio in normali locali commerciali.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo casadellascarpa@libero.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c..
 In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

11. Sostituzione Prodotti

Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.  mediante e-mail al seguente indirizzo: casadellascarpa@libero.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in perfetto stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via Guglielmo Marconi N.44 EDOLO (BS). L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

12. Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c., il Cliente dovrà contattare immediatamente Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c.  all'indirizzo mail casadellascarpa@libero.it di Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c..
Ogni articolo, pena la non accettazione dello stesso, dovrà avere:
dati completi del Cliente scontrino fiscale o fattura ;
dettaglio del difetto;
imballo originale o tale da evitare possibili danni di trasporto;
La spedizione di invio alla sede “Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »   sarà a cura del Cliente, mentre verrà restituito in porto franco con spese di trasporto a carico “Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. »

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Casa della Scarpa di Carettoni F.e G. s.n.c. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: casadellascarpa@libero.it, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Via Guglielmo Marconi N.44 – 25048 EDOLO (BS)