Cerca
0
Carrello
  • -17% Pantofole Ciabatte tirolesi  rosse Innsbruck

Pantofole Ciabatte tirolesi rosse Innsbruck

  • Disponibilità: In Magazzino
  • Codice Prodotto: Innsbruck rosso

  • Prezzo Speciale:

    25,00€

    Prezzo originale:

    30,00€

    Hai risparmiato:

    17%


Opzioni disponibili



Condividi:

PREZZO ESCLUSIVO ONLINE

Pantofole uomo e donna, tirolesi

comode ciabatte, calde e morbide. Prodotto realizzato a mano in Italia seguendo la tradizione tirolese.

Ciabatte inverno tirolesi realizzate secondo l'antica tradizione dei cappellai del Trentino al fine di offrire calore e confort ai piedi. Vengono persino usate nei mesi più caldi dell' anno perchè il materiale permette al piede di respirare e di essere usate senza calze.

Misure e vestibilità:  vestibilità regolare, i numeri disponibili sono dal 35 al 47 inclusi.

Caratteristiche pantofola tirolese Innsbruck: ogni paio di pantofole rappresenta un prodotto unico nel suo genere: il modello innsbruck è caratterizzato da una semi apertura posteriore, nonché una particolare superficie in morbida gomma e sughero: tutta questa conformazione le rende come effetto delle "babbucce uomo" e "babbucce donna" ma più resistenti e di design. La composizione della pantofola tirolese è pensata per non far sudare il piede in caso si vogliano indossare a piedi nudi.

  • sono impreziosite da una caratteristica decorazione tipica posta sulla parte anteriore che le rende uniche.
  • sono state pensate e realizzate come pantofole donna e come pantofole uomo: donandone un aspetto unisex.

Quando indossare la pantofola tirolese: il modello Innsbruck è ideale da indossare per tenere il piede comodo e al caldo; perfette da indossare durante le stagioni più rigide (sia con calze che senza come ciabatte invernali). Si possono tranquillamente indossare sia in casa che in giardino. Sono calde, resistenti e tengono il piede caldo e al riparo dentro e fuori casa. Sono utilizzabili anche nelle altre stagioni dell'anno anche a piedi nudi cioè senza calze perchè non fanno sudare il piede e lo potete fare respirare.

Ciabatte uomo e donna tirolesi approfondimento:  vengono realizzate con arte secondo tecniche tradizionali  assicurano una calzata morbida e rendono ogni pantofola un pezzo unico. Offrono una buona compensazione termica e favoriscono sia d’estate che d’inverno una temperatura equilibrata per il benessere dei piedi. Una volta indossate, non vorrete mai più fare a meno del calore benefico, della comodità unica e della morbida calzata di queste pantofole.

Breve storia delle pantofole tirolesi: la lana tosata dai contadini veniva impiegata per la tomaia delle pantofole mentre le suole erano vecchi strofinacci, non più utilizzabili, cuciti più volte tra loro fino ad ottenere uno strato spesso che veniva poi applicato alla tomaia di lana. La storia delle pantofole tirolesi è molto antica: era comune, tra le famiglie tirolesi del Trentino Alto Adige, cucirsi le pantofole utilizzando materiali di produzione propria per mantenere i piedi caldi durante l’inverno. All’inizio dello scorso millennio era normale vedere in tirolo uomini calzare ciabatte di lana o feltro anche nelle occasioni di festa.